Tinta: quale usate?

consigli sulla scelta della tinta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pollon_83
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze.. alla fine mi sono tinta, e sono passata dalle meches bionde a un biondo scuro a detta della parrucchiera (che per me è troppo scuro per essere biondo e preferisco dire castano chiaro). Ho fatto la Koleston della Wella. Il colore si è schiarito quasi subito, a 1-2 shampi dopo la tinta..sarà per le tante decolorazioni, sarà per il biondo sotto..

    Comunque..è passato 1 mese e mezzo quasi e la crescita non si nota tanto(diciamo che la vedo solo io)..perchè ho sempre avuto le radici più scure dei capelli (son strana!) e per ora non si vede tantissimo lo stacco..ma il colore si è schiarito quasi subito, a 1-2 shampi dopo la tinta..

    Però, magari per capodanno, non so...vorrei essere perfetta, anche perchè io punto molto sui capelli e quando sono a posto mi sento più sicura di me stessa...non so se succede anche a voi..

    Ho sentito dire che facendo tante tinte sempre dalla parrucchiera poi si diventa allergici o sensibili, quindi la maggior parte della gente a cui ho chiesto consiglio mi risponde che si fa la tinta a casa e ogni tanto se la fa fare dalla parrucchiera..Ma è vero?

    Io cercando qua e la in giro ho visto questa tinta della garnier, 100% color, che tra l'altro ha anche il "Ritocco radici" e mi sono innamorata di questo colore che sarebbe un castano chiaro glaceé (bah...io si vede che ho un idea dei colori sbagliati, a me sembra castano scuro)
    image

    Voi avete esperienza di tinte? Vi fate quelle a casa o andate sempre dal parrucchiere?
    Graziee :vanitosa:
     
    Top
    .
  2. princesspooh
     
    .

    User deleted


    io non ho una buona esperienza con le tinte fai da te, all'età di 16 anni ho pasticciato con la lozione shulzt, poi ho riparato con varie tinte castane, ma scaricavano troppo e dopo pochi shampii ero sempre rossiccia, quindi ho tagliato mano mano e fatto crescere, pero' ora ho dei colpi di sole, li faccio da piu' di due anni, e ho ancora la mi9a base castana, il mio parrucco è stato bravo su questo!

    cmq nutrisse garniere non è male, ti sconsiglio i casting, se non voi una tonalità ramata.
     
    Top
    .
  3. birbah
     
    .

    User deleted


    pollon mi sembra scura come tinta! :ciao:
     
    Top
    .
  4. innamorata86
     
    .

    User deleted


    anche io ti suggerisco la nutrisse garnier
     
    Top
    .
  5. Bertolia
     
    .

    User deleted


    se hai modo d andare in un negozio per parrucchieri prova il color touch della wella. è senza ammoniaca e dà un effetto molto lucido. occhio però perchè i colori sono un po' scureti quindi stai sui biondi.
    certo non dura 6 mesi però non danneggia neanche molto i capelli. io sono contraria alle tinte permanenti!
    :baci:
     
    Top
    .
  6. valeluna2
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    non so se alla lunga si diventi intolleranti alle tinte da parrucchiere...io ho deciso di ricominciare a farle in casa perchè il colore del parrucchiere alla lunga non mi soddisfa, perchè non so che marca usi (non mi fido molto dei parrucchieri) quindi presumo contenga ammoniaca...e perché ogni volta che vado per coprire la ricrescita spendo 37 euro :nooo:
    quella della garnier non la conosco...
    ultimamente ho provato solo la color erbe, una tinta senza ammoniaca che viene venduta in erboristeria, ma anche questa dopo un mese ha scaricato, anche se non sono bionda come prima...
    anzi, ora metto un thread e vi chiedo consiglio :lol:
     
    Top
    .
  7. Pollon_83
     
    .

    User deleted


    Si quella li è scura...però il colore è molto bello....e questa come vi pare? E' nutrisse..

    image

    è questa tinta che ha anche il ritocco radici non la 100% color.. il colore è un 5... le numerazioni sono universali no?

    Innamorata, tu ti fai la nutrisse? Com'è? :iiii:
     
    Top
    .
  8. innamorata86
     
    .

    User deleted


    la faccio a mamma,è buona,io nn trovo i riflessi rossi,dipnderà dalla base forse
     
    Top
    .
  9. el1star
     
    .

    User deleted


    Ecco come dicevo nell'altro post mia sorella usa la Biokap nutricolor. Si trova in erboristeria, è senza ammoniaca e resorcina e scarica un po' più lentamente del casting.

    Miè sembrata valida, lei non ha avuto i capelli un granchè rovinati e facendola ogni 2-3 mesi è riuscita a tornare al suo colore naturale!
     
    Top
    .
  10. WaiTing-4-My-SouL
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze
    io sono anni che mi tingo i capelli e ormai ho abbandonato le tinte del super e mi son data a quelle professionali!
    Se aveve tun pò di coraggio all'inizio per poter passare a queste ve le consiglio caldamente perchè sul capello rimangono più delicate.
    Io ora alterno pe rle mie meches (che assolutamente non faccio con la polvere decolorante che ammazza i capelli) due tipi di tinta bionda, un 8 molto cenere della majirel e adesso proverò un biondo molto chiaro della koleston con ossigeno a 40 :yeee:
     
    Top
    .
  11. Pataclick
     
    .

    User deleted


    Proprio l'altra settimana mi sono fatta fare da mia mamma la nuova tinta della L'oreal quella che tinge in soli dieci minuti, devo dire che ero scettica, ma invece funziona benissimo!!!! Consigliatissama, se avete un Carrefour vicino andate lì ora è in offerta a 9.90 euro
     
    Top
    .
  12. alememe
     
    .

    User deleted


    mmm... :suu:, io devo coprire i capelli bianchi (nonostante la mia giovane età->24); proprio questo pomeriggio ho deciso che mi farò una tinta professionale..il colore è lo stesso dei miei capelli (un castano 4.0)
    speriamo bene!
    :vanitosa:
     
    Top
    .
  13. Pataclick
     
    .

    User deleted


    Anche la tinta della l'oreal, la excell 10 minuti è buona per i capelli bianchi, testata su di me :)
     
    Top
    .
  14. alememe
     
    .

    User deleted


    ma dai??!!io l'ho fatta però mi pare sia un pelino più scura del mio colore...ho deciso che la prossima volta me la faccio fare dalla mia parrucchiera così me li faccio schiarire un pochino (in vista della bella stagione ;) )
     
    Top
    .
13 replies since 14/12/2008, 21:07   3134 views
  Share  
.