Come farsi le meches (o colpi di sole) ....da sole!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WaiTing-4-My-SouL
     
    .

    User deleted


    Visto che mi è stato gentilmente richiesto apro questo topic ;)
    Ormai è abitudine per molte ragazze farsi la tinta a casa da sole, vuoi con i prodotti in scatola che si trovano al super, vuoi con le tinte professionali che si trovano in profumeria.
    Ben poche però si fanno in casa da sole anche le famigerate "meches", la maggiorparte delle donne va a spendere un botto di soldi dal parrucchiere ...quando anche questo sarebbe davvero semplice da fare in casa! basterebbe l'aiuto di un'amica o parente per la parte dietro della nuca :)
    Poi ovviamente se si ha poco tempo a disposizione il parrucchiere rimane la cosa migliore, ma per chi invece avesse un pomeriggio libero e un pò di voglia di sperimentare, il provare a cimentarsi con lozioni schiarenti e carta stagnola non solo è divertente, ma anche piuttosto esaltante perchè riuscire a farsi il colore desiderato da sè vi garantisco che da delle belle soddisfazioni. :D
    Quindi, per le donnine coraggiose che volessero farsi delle ciocche chiare, occorre:

    -Guanti di plastica
    -Una ciotolina di plastica
    -Un pennellino sottile (se avete il vecchio scovolino di un mascara sarebbe perfetto!)
    -Carta stagnola
    -La polvere decolorante (trovate in profumeria).
    -Ossigeno in crema (trovate anche questo in profumeria).
    L'ossigeno tenete presente che c'è in diversi volumi: 10, 20, 30, 40. Potete scegliere voi quale utilizzare a seconda delle vostre esigenze! ma visto che per fare le meches su una base diciamo sul castano medio, serve un buon potere schiarente l'ideale è optare per i 30-40 volumi.
    Poi ovviamente il tutto dipende da quanto chiare volete le meches, dal vostro colore di partenza, dalla struttura-porosità del vostro capello ecc.
    Per dare un'idea generale, se volete delle meches belle chiare e siete di base:
    - scure (castano scuro-more) --->occorre polvere schiarente + ossigeno a 40 volumi
    - medie (da castano a castano chiaro)--->occorre polvere schiarente + ossigeno a 30 volumi
    - chiare (biondo scuro)--->occorre polvere schiarente + ossigeno a 20 o 10 volumi.

    Se però, per esempio, io che sono sul castano medio vorrei solo una leggera schiaritura molto naturale, come l'effetto del sole quando si va al mare, potrei tranquillamente utilizzare l'ossigeno a 10 volumi e fare ciocche sottili.

    Spero il concetto sia abbastanza chiaro, in caso chiedete pure! ^_^

    Una volta che avete il necessario, mettete i guanti, prendete la ciotolina, e versatevi il contenuto della bustina con la polvere decolorante aggiungendo l'ossigeno in crema secondo le istruzioni che sono presenti sul retro della bustina della polvere -_-
    Normalmente già il flacone dell'ossigeno ha un dosatore ;)
    Amalgamate bene (è probabile che la crema che ne uscirà fuori avrà un colore azzurrino), quindi con l'aiuto di uno specchio o di un'amica, iniziate ad applicare il prodotto sulle ciocche che desiderate schiarire con l'aiuto del pennellino o dello scovolino partendo da sotto la nuca e procedendo per "strati" che dividerete man mano con l'aiuto del pettine sino ad arrivare alla parte più alta della testa.
    Ideale sarebbe riuscire a farle abbastanza velocemente per far sì che con i tempi di posa i capelli non si schiariscano troppo da una parte e meno da un'altra.

    Lasciate in posa per una ventina di minuti massimo 30 se volete un alto grado di schiaritura (ma non ve lo consiglio, il capello soffre molto) e risciacquate con abbondante acqua. Procedete con una maschera nutriente e ristrutturante perchè il capello sarà un pò sfibrato, risciacquate e asciugate come fate di solito.
    In questo modo però avrete solo il capello schiarito, che di per sè potrebbe anche andar bene così se vedete che corrisponde al colore che cercavate, se però, per esempio, siete castane e volevate farvi delle ciocche biondo miele, piuttosto che biondo cenere ecc è necessario fare tutto il procedimento che vi ho spiegato fino ad ora per schiarire le ciocche ma alla fine dovrete applicare un'altra colorazione per TONALIZZARE i capelli che con la decolorazione delle meches avrete schiarito, andando quindi ad applicare un'altra tinta del colore che volete (es biondo cenere)


    Edited by WaiTing-4-My-SouL - 27/9/2008, 12:24
     
    Top
    .
  2. valeluna2
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio Testanera fa un kit per fare le meches a casa, compreso di retina bucata da mettere in testa!
    io l'avevo provato parecchi anni fa ed erano venuti bene :)
     
    Top
    .
  3. WaiTing-4-My-SouL
     
    .

    User deleted


    sì vale, anche l'oreal per quello fa un kit, e pure la garnier! ;) ma facendoli da sole con la polvere e l'ossigeno una secondo me riesce a regolarsi meglio da sè e modulare bene l'effetto finale, insomma, in modo più creativo! poi sapere qualcosa sui volumi è sempre utile perchè dopo si impara a usare qualsiasi tinta!
     
    Top
    .
  4. innamorata86
     
    .

    User deleted


    e magari sai come si potrebbero tonalizzare?
     
    Top
    .
  5. innamorata86
     
    .

    User deleted


    layyyyyy
     
    Top
    .
  6. sweet vane91
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte mi sono appena iscritta,vedendo questo topic molto interessante su come fare le meches da sole,la tua guida su come farle è molto interessante e abbastanza capibile,pero volevo chiederti un consiglio,io ho i capelli scuri diciamo un castano scuro quasi nero e volevo farmi delle meches come in queste foto,i miei capelli appunto sono dello stesso colore
    http://vanessahudgens.com.br/galeria/displ...8&pos=9]vanessa hudgens[/URL]
    http://vanessahudgens.com.br/galeria/displ...8&pos=6]vanessa hudgens[/URL]
    http://vanessahudgens.com.br/galeria/displ...8&pos=1]vanessa hudgens[/URL]
    quindi x farle cosi devo utilizzare l ossigeno a 40 volumi come hai detto tu,pero avrà lo stesso colore delle meches in foto?se no ke colore dovrei utilizzare,dopo la schiaritura,per ottenere le meches un biondo dorato o qualcos'altro? se mi sai dare la risp mi saresti di grande aiuto grazie :baci:
    PS:la parrucchiera me le ha sbagliate apparte me le ha fatte sottili,mentre io le voglio spesse tipo extesions,e poi il colore non somiglia tanto...


     
    Top
    .
  7. valentino1986
     
    .

    User deleted


    ciao,sono un ragazzo e dunque ho i capelli corti castani,vorrei farmi le meches bionde,ma solo alcune ciocche,mi aiuti?????io non sò proprio da dove iniziare ehh,il mio indirizzo e-mail è [email protected] oppure cercami su facebook valentino centorrino.....ciao e grazie aspetto risposta xd..
     
    Top
    .
  8. annarella90
     
    .

    User deleted


    ciao volevo un consiglio dv fare delle meches su una ragazza dal capello castano kiaro le vuole 2 3 tonalita piu kiare come dv fare eìdv usare lsa procedura delle meches normali e poi pssare la tinta su tt i capeli o solo sulle meches??aiutattemi pleaseeeeee
     
    Top
    .
  9. marakash
     
    .

    User deleted


    sparatevi...si fanno nei saloni quei lavori nn in casa
     
    Top
    .
  10. nightwish666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valeluna2 @ 21/9/2008, 11:31) 
    se non sbaglio Testanera fa un kit per fare le meches a casa, compreso di retina bucata da mettere in testa!
    io l'avevo provato parecchi anni fa ed erano venuti bene :)

    Con i capelli lunghi diventa molto scomodo purtroppo:(

    CITAZIONE (marakash @ 20/1/2012, 15:54) 
    sparatevi...si fanno nei saloni quei lavori nn in casa

    purtroppo ci sono degli effetti che il salone non fa. oltre a strapparti i capelli (magari lunghi e ricci) con le spazzole al posto di usare il pettine (giusto per far prima e rovinare i capelli meglio, la mazzata prima della tinta magari) e a tenere il più a lungo possibile la cremina per schiarire anche se alcune persone hanno problemi con la cute della testa (in casa invece si può persino decidere di non partire dalla radice)...
    I colori migliori mi sono usciti SCEGLIENDOLI io e facendoli in casa.
    Il capello non si è mai rovinato come dal parrucchiere!
    Inoltre, mai nessun parrucchiere ti fa le cose come le vuoi fare tu. Purtroppo anche i parrucchieri più rinomati non azzeccano mai qualcosa PERCHE' HANNO SEMPRE TANTA CLIENTELA.
    Sparatevi!!!
    Me li faccio in casa che risparmio alla grande! In tempo, in denaro, in salute (per l'incazzatura di una tinta non uscita giusta - dal parrucchiere -), in bellezza (dei capelli):D
    Ci vuole comunque dimistichezza e un po' di esperienza;)

    Sconsiglio i kit già pronti. Meglio il fai da te. Per un passaggio più veloce al chiaro in meno tempo (senza bruciature, l'ho provato), dal castano chiaro al nero consiglio un 40 volumi dai 20 minuti in su
     
    Top
    .
  11. GaiettaJuventus
     
    .

    User deleted


    Ciao...
    Vorrei sapere quanto impiega ad asciugare il mascara per capelli?
     
    Top
    .
  12. me&myself
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio...una mia amica ha delle ciocche di capelli bianchi...fa i colpi di sole dal parrucchiere...a chiesto a me di farglieli in casa...li ho gia fatti altre volte ma mai sui capelli bianchi...cosa devo usare? lo schiarente sui capelli bianchi non credo vada bene...mi aiutate?
    Grazie mille

    *ha
    :ridere:
     
    Top
    .
  13. emilianapiccardi
     
    .

    User deleted


    Per fare le ciocche su capelli neri ricci, devo mettere una busta di polvere schiarente? Quanto liquido di colore ? e quanto ossigeno?

    E che grado deve essere l'ossigeno?
     
    Top
    .
  14. Micol93
     
    .

    User deleted


    Voi siete pazzi!! ..poi dopo ti arrivano in negozio disperate perché hanno fatto macelli a casa..
     
    Top
    .
  15. Laura Morandi
     
    .

    User deleted


    W la deco fatta in casa!!! grazie del tutorial! una info al volo: se non ho una profumeria dove comprare un buon decolorante per capelli, online lo trovo? Ho dato un'occhiata, questi possono andare bene?
    Al massimo come dice Micol poi dopo vado da parrucchiere a farmi cazziare :hihi:
     
    Top
    .
15 replies since 21/9/2008, 10:28   97875 views
  Share  
.